ATTENZIONE: con la salute non si scherza mai…e quindi consultate sempre prima il vostro medico.

Quando si tratta della nostra salute è sempre necessario contattare il nostro medico di fiducia prima di assumere non solo medicinali ma anche sostante e prodotti più o meno naturali pubblicizzati come “miracolosi” per la nostra salute.

E così non fatevi abbindolare, se non addirittura ingannare, da molte pubblicità e notizie che promettono “cure” e trattamenti miracolosi per il vostro benessere .

E  queste pubblicità le potete trovare ovviamente non solo su internet ma anche nei giornali quotidiani e periodici, nei cartelloni pubblicitari, nelle TV, nei films etc.etc.

E fate attenzione anche al fatto che spesso articoli informativi, sia redazionali che non, sono costruiti ad hoc per funzionare come veri e propri strumenti pubblicitari occulti.

Chi segue le News sul benessere  del nostro sito Feldenkrais Benessere e i nostri articoli di approfondimento avrà sicuramente capito o percepito la sensazione che a noi non piace fare dell’allarmismo.

E anzi quello che spesso ci piace fare e cercare di dare ai nostri articoli un taglio che invita ad avere fiducia in noi non meno che negli altri e a cercare di trovare il lato positivo che si cela dietro quasi tutte le cose ma…

Ma leggete con attenzione questa notizia e fatene tesoro:

Uno studio di Swissmedic ha analizzato 122 campioni delle più reclamizzate “pillole dimagranti” che stanno andando “a ruba ” online ed ha constatato che quasi il 90% dei campioni esaminati contiene principi/eccipienti che possono mettere in pericolo la nostra vita e alcuni sono principi che sono già stati ritirati dal mercato farmaceutico da almeno un anno.

Amici e amiche ATTENZIONE: ricordatevi sempre di contattare i vostri medici di fiducia.

di Benedetta Meschini • 15 June 2011 • Inserito in: Conflitto-generazionale, UnaVia

... e adesso scopri con noi come il TUO CORPO NON MENTE.
Feldenkrais e Metodo Feldenkrais sono marchi dell'A.I.I.M.F. Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais.