Feldenkrais Roma e Roma Feldenkrais

Il corso di formazione Feldenkrais Roma 5 per diventare insegnanti del Metodo Feldenkrais si è chiuso a Roma il 25  agosto.

Più di quaranta allievi provenienti da tutt’Italia hanno superato le prove del Practicum di fine corso e sono diventati a tutti gli effetti Pratictioners ovvero Insegnanti di Feldenkrais.

Il corso della durata di 4 anni per un totale minimo obbligatorio di 400 ore di formazione si è svolto sotto la direzione del Trainer Jeremy Kraus che è stato allievo di Moshè Feldenkrais (1901-1984) creatore del M.F..

Feldenkrais, un ingegnere di origine russa vissuto in Isdraele, ha messo a punto il suo metodo negli anni 50 e ha incominciato a formare nuovi insegnanti nei primi anni settanta. Il Feldenkrais è un insieme di tecniche che favoriscono la riorganizzazione dei movimenti del nostro corpo con benefici sia per il corpo che per la mente.

Il Feldenkrais Roma si sviluppa con due modalità una individuale e una collettiva. Se volete saperne di più su cos’è e come funziona potete visitare questo sito alla Sezione Metodo Feldenkrais.

di Piero Viscardi • 18 September 2011 • Inserito in: MetodoFeldenkrais

... e adesso scopri con noi come il TUO CORPO NON MENTE.
Feldenkrais e Metodo Feldenkrais sono marchi dell'A.I.I.M.F. Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais.