L’intelligenza migliora quando tu pensi meno… grazie anche al Feldenkrais

IL CORPO NON MENTE!!

Nessuno è abbastanza intelligente da potersi permettere di pensare meccanicamente”

Il tuo Sistema Nervoso lo sa anche se tu non sai come fa a saperlo… e cosa ancor più affascinante è che anche le tue anche lo sanno.

E’ solo perché ce lo hanno inculcato da bambini che continuiamo a utilizzare il nostro corpo in modo da sottoporlo a sforzi inutili? Tutto ciò è innato o ha forse a che vedere con l’idea di Peccato Originale?

In molti Paesi abbiamo conquistato la libertà di parola ma non certo quella di usare liberamente (o meglio ancora libera_mente) il nostro corpo. E poi come la mettiamo con il detto popolare: “Ne uccide più la lingua della spada”?

Moshé Feldenkrasis  (1904- 1984) è l’ingegnere isdraeliano che ha messo a punto un metodo “scientifico” per ottimizzare le funzonalità del nostro corpo nella vita di tutti i giorni.

ll Metodo Feldenkrais ha le sue radici nelle scienze che studiano il funzionamento del nostro Sistema Nervoso non meno che nell’approccio olistico al movimento proprio delle arti marziali orientali e di arti olistiche come il Tai Chi.

Per maggiore informazioni sul Metodo Feldenkrais puoi visitare il sito dell’ A.I.I.M.F o questo sito che ti aiuterà a farti una prima idea del Feldenkrais.

di Piero Viscardi • 24 May 2011 • Inserito in: MetodoFeldenkrais

... e adesso scopri con noi come il TUO CORPO NON MENTE.
Feldenkrais e Metodo Feldenkrais sono marchi dell'A.I.I.M.F. Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais.