Meditazione versus Feldenkrais

SE è vero che sentiamo parlare più spesso di Meditazione che di Feldenkrais e anche vero che questo può dipendere dal fatto che il Feldenkrais ( Metodo Feldenkrais) è stato messo a punto da Moshe Feldenkrais solo negli anni ’50 mentre l’esercizio della meditazione distende le sue origini nella notte dei tempi.

Ed è per questo che dovremo prenderci tutto il tempo che serve per farvi provare attraverso l’uso del corpo piuttosto che quello delle parole quali benefici può apportare la pratica del Feldenkrais nella vostra vita personale e relazionale dentro e fuori il mondo del lavoro.

Seguite le news del sito Feldenkrais Benessere e scoprirete modi tanto efficaci quanto non faticosi per eliminare i vostri dolori e doloretti nel collo, nella colonna lombare, anche, spalle…. ed inoltre scoprirete come recuperare la postura dei vostri tempi migliori e come questo vi aiuterà ad avere più fiducia in voi stessi.

E magari scoprirete – per esempio – che i fastidi della vostra mandibola avevano origine dai vostri piedi… quelli del collo da come utilizzate male gli occhi… quelli della pancia da come utilizzate in modo inefficace la vs colonna vertebrale e il respirare… … e così scoprirete quanto stress inutile vi procura un uso improprio del corpo e come questo uso improprio condiziona anche il vostro modo di pensare.

Un uso improprio che non abbiamo ereditato ma che abbiamo appreso giorno dopo giorno a partire da quando siamo venuti alla luce… e con il Feldenkrais imparerete come disimparare cattive abitudini e come sostituirle con di più funzionali e benefiche per voi ed i vostri cari.

di Piero Viscardi • 31 May 2011 • Inserito in: CosaFare?, MetodoFeldenkrais, UnaVia

... e adesso scopri con noi come il TUO CORPO NON MENTE.
Feldenkrais e Metodo Feldenkrais sono marchi dell'A.I.I.M.F. Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais.