Metodo Feldenkrais e nuova Legge in materia di professioni non organizzate in ordini o collegi.

Con le disposizione di cui alla legge n.4 del 14 gennaio 2013 anche l’Italia finalmente disciplina le professioni non organizzate in ordini o collegi nel rispetto dei principi dell’Unione europea in materia di concorrenza e di libertà di circolazione.

Molti professionisti italiani del Metodo Feldenkrais (pratictioners) aderiscono a A.I.I.M.F. Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais che a sua volta aderisce a CoLAP Coordinamento Libere Associazioni Professionale che è un’associazione che cura gli interessi di numerose associazioni non organizzate in ordini o collegi.

IL metodo Feldenkrais è stato ideato da Moshe Feldenkrais negli anni '50A prescindere dall’appartenenza o meno alle Associazione di cui sopra, questa legge è una buona notizia e così auguro a tutti i miei colleghi insegnanti del Metodo Feldenkrais di poter svolgere la propria attività non solo con cuore e mente liberi da pregiudizi ma anche con risultati economici in grado di assicurare sempre autonomia decisionale nella vita professionale.

Tutti noi Pratictioners del Feldenkrais abbiamo seguito un percorso formativo durato 4 anni e in tutto questo tempo abbiamo imparato prima di tutto su noi stessi come stimolare la nostra consapevolezza attraverso i movimenti del corpo e come il prendersi cura della consapevolezza con l’approccio del Metodo Feldenkrais può p.e. facilitare nella cura del portamento, nella gestione dello stress… nella pratica di Yoga e arti marziali… nell’affrontare traumi fisici e psicologici…nell’invecchiamento attivo…

A me piace vivere il “metodo” Feldenkrais come una disciplina naturalmente disponibile al cambiamento. Una disciplina aperta alle contaminazioni con altre discipline non mediche con radici in ogni tempo e luogo, discipline che hanno al centro il come creare delle condizioni per cui le persone possano trovare il loro modo di star bene nel rispetto del proprio essere individui e allora…

perché non proviamo a contaminarci anche  con le discipline della medicina moderna??

a cura di Piero Viscardi, insegnante a Roma del Metodo Feldenkrais, consulente aziendale e coach, praticante di modalità di Meditazione e appassionato ricercatore nel campo del healing.

Se vuoi contattarmi clicca su questa mia email pievis@hotmail.com

A.I.I.M.F. è titolare del logo registrato, dei marchi e delle denominazioni registrate collettive di Feldenkrais e Metodo Feldenkrais

di Piero Viscardi • 21 November 2013 • Inserito in: MetodoFeldenkrais

... e adesso scopri con noi come il TUO CORPO NON MENTE.
Feldenkrais e Metodo Feldenkrais sono marchi dell'A.I.I.M.F. Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais.