Batteri killer: mangiare un pò di terra è forse un ritorno alla natura

Oggi, presi dalla fobia nei confronti di cibi che potrebbero essere contaminati da batteri killer, potremmo mangiarci quotidianamente un po’ di terra come facevano nell’antichità le donne in gravidanza, oppure assumere Litovit.

Dal latino lithos che vuol dire pietra e vita – vita “pietra della vita”: e’ un preparato a base di minerali naturali (mistura di sassi teneri) e fibre alimentari quali crusca, frumento e grano saraceno.

IL Litovit è’ stato messo a punto da Vassilj Bgatov, direttore del centro di ricerca dell’istituto di geologia e mineralogia di Novosibirsk, il quale osservò che in alcune regioni della Siberia, non solo gli animali, ma anche gli uomini, si nutrivano di pietre e non avevano nessuna occlusione intestinale, anzi, aumentavano loro le difese immunitarie grazie all’assorbimento di minerali da parte dell’organismo.

Uno studio analogo e’ stato fatto recentemente a New York dagli scienziati della Cornell University su 480 resoconti di persone quali missionari, esploratori, antropologi e medici di piantagione che si sono trovati nella condizione di mangiare la terra; lo studio ha di fatto dimostrato come la geofagia abbia uno scopo preventivo, tipo vaccino, per proteggerci dall’attacco di parassiti, tossine e altri agenti patogeni.

il Litovit aiuta il sistema immunitario, può essere usato come integratore alimentare, normalizza la funzionalità del tratto gastrointestinale e del fegato ed e’ completamente in grado di normalizzare il metabolismo minerale.

Spetta a noi adesso decidere …. Gli antichi chiamavano Madre la terra e … la madre ha nutrito tutti noi!

di Benedetta Meschini • 7 June 2011 • Inserito in: Fitness

... e adesso scopri con noi come il TUO CORPO NON MENTE.
Feldenkrais e Metodo Feldenkrais sono marchi dell'A.I.I.M.F. Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais.