EQUILOS una tecnica innovativa per perdere qualche kg e qualche cm di troppo.

Ora, se e’ vero che si possa perdere peso e centimetri attraverso la respirazione, questo non lo so; vero e’ che la respirazione e’ il principio fondamentale della nostra vita ed è alla base della tecnica EQUILOS.

IL DIAFRAMMA... pochi di noi sono consapevoli di come utilizzarlo per una respirazione efficace.Dal 1980 e’ in voga la tecnica Equilos, un metodo di respirazione profonda che utilizza appieno il diaframma e che ossigena completamente il corpo rendendolo più elastico, tonico e flessibile.

Se andate sul sito di Equilos, troverete oltre ad esempi dimostrativi di esercizi respiratori anche due medici psicologi e psicoterapeuti che confermano un notevole miglioramento dello stato di benessere biologico, psicologico ed emozionale con miglioramento degli stati di ansia e angosce esistenziali. Inoltre si osservano miglioramenti di eventuali problematiche dovute ad artriti, emicranie e anche problemi cardiovascolari.

La tecnica Equilos può essere sicuramente un buon coadiuvante in fase di riscaldamento per diverse attività fisiche come per esempio la danza, Yoga, Pilates, Feldenkrais ed anche nuoto e attività aerobiche.

Cari lettori, provare per qualche giorno anche questa tecnica, dedicandogli una quindicina di minuti, non credo che posso farci male ….

Per quanto riguarda eventuali kg. e centimetri persi, ne riparleremo ….

di Benedetta Meschini • 14 June 2011 • Inserito in: Fitness, Lavoro

... e adesso scopri con noi come il TUO CORPO NON MENTE.
Feldenkrais e Metodo Feldenkrais sono marchi dell'A.I.I.M.F. Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais.